
C’era una volta una bambina di nome Laura, aveva capelli lunghi neri e un corpicino esile, ma forte. Le piaceva correre, cantare, raccogliere i fiori e rotolarsi nei prati.
Laura era una cucciolina timida, ma non per questo poco socievole. Amava stare in compagnia con le sue amiche, ma allo stesso tempo, si divertiva a realizzare in solitaria le sue piccole creazioni. E allora viaaaaaaa……… Colla, giornali, “cimeli” di ogni tipo erano per lei sfogo creativo! Un bel giorno sfogliando uno dei tanti giornali di sartoria di sua mamma trova “Come realizzare braccialetti con fili di cotone”
Laura non sta più nella pelle, deve provare immediatamente a realizzarne uno!
Prende quattro fili dal cassetto di mamma e inizia ad intrecciare seguendo passo passo le istruzioni e…… Voilà!! Meravigliosi braccialetti nascono!
Nodo su Nodo…
Fu così che Laura crebbe, diventó ragazza poi donna e molte passioni creative l’hanno l’attraversata.
Un giorno comune, apre Instagram e vede il suo primo Macramé; le ricorda i suoi braccialetti, di quando era bambina. Si ricorda con quanta felicità le piaceva realizzarli e decide in autonomia di provare a ricreare i suoi nodi. Il cuore scoppia di gioia quando si rende conto che quello che aveva iniziato da piccina lo può proseguire ora realizzando Macramè sospesi per piante o Macramè da parete con bastoni naturali, raccolti personalmente… Si, anche in giro per il mondo!
Perché la vita è questo! Perché la vita è un filo continuo e quello che lo tiene unito sono le passioni.
Ti amo vita!