@ciuriciuri_studio

Questa mattina mi sono svegliata pensando all’unicità delle persone.

Ciò che ci rende differenti gli uni dagli altri sono i nostri pregi e i nostri difetti; si chiamano così in uso comune,, ma potremmo semplicemente chiamarli CARATTERI UNICI, poiché tutto è giusto così com’è ☺️

Mi piace osservare le persone, capire cosa amano e cosa ripudiano, le espressioni del viso, buffe, a volte imbronciate. L’uomo non è che un BAMBINO GRANDE, che imita altri bambini grandi come lui in base al gioco a cui vuole partecipare. Questa per me è una visione  bellissima dalla quale si possono imparare un sacco di cose, con l’esperienza reciproca.

Grazie a NODO su NODO sto conoscendo nuove ragazze che condividono la mia stessa passione e tutte a loro modo esprimono la propria arte, non ce n’è una uguale all’altra, nemmeno per il nodo tecnico in sé.

Ed ecco spiegata l’unicità. 😊

Amiche mie, oggi conosciamo Serena @ciuriciuri_studio, una ragazza palermitana trasferitasi vicino a Venezia. Un bel cambiamento che, forse, un po’ il suo spirito solare e ciaciarone ne ha risentito, ma dalla vitalità, forza e intraprendenza che ho percepito dalle sue parole, ha saputo farsi valere anche nell’elegante Venezia!

@ciuriciuri_studio è un’esteta e perfezionista. I suoi lavori sono impeccabili e dedicati ad un mondo estroverso, che osa! E noi di NODO su NODO osiamo! Eccome osiamo!!

V’invito ad andare a curiosare la sua pagina Instagram.

I suoi orecchini arcobaleno spaccano!!

https://www.instagram.com/p/B3DAWmgi7F8/?igshid=164xbl3zo3vfv

@ciuriciuri_studio:

“Bhe allora che dire, sono nata creativa. Sono sempre stata portata a creare le cose che mi servivano con le mie mani. Da bambina mi facevo i giochi, da adolescente i vestiti, da, diciamo, adulta, mi faccio un po’ di tutto ma quello che preferisco sono i quadri e i bijoux. Più pazzi e strani sono meglio è.. Ho frequentato l’accademia di belle arti per poco e li ho cominciato a vendere le mie creazioni per tutta Palermo. Andavo in giro con la bici a fare le mie consegne quotidiane. Qualche anno dopo mi sono trasferita in provincia di Venezia e rimasi incinta. Mollai un po’ tutto per mancanza di tempo e di conoscenze. Ma la mia creatività non poteva rimanere inespressa così ho continuato gli studi di fotografia privatamente e ho aperto il mio canale YouTube dove facevo un po’ di tutto consolidando il mio stile Gipsy e Bohémien. https://www.youtube.com/channel/UCA7in8YjgJDpBzAGnNLZxKA Piano piano mi sono avvicinata alla tessitura, al telaio e di recente al macramè e tutto sembra prendere la giusta piega. Ma dopo la seconda gravidanza e il quarto trasloco perdo di nuovo la mano, ma non mi perdo mai d’animo. Così provando e riprovando cominciano ad arrivare le prive vendite online tramite Etsy e Instagram. Da un paio di mesetti sto conoscendo tante artigiane come me con le mie stesse passioni e con la stessa voglia di crescere. Niente adesso ho 28 anni un compagno 2 figli e un cane. Faccio la fotografa e vendo le mie creazioni online. Ma quando posso consegno a mano scambiando due chiacchiere con le mie coloratissime clienti. Riguardo il macramè, io ho sempre fatto i braccialetti dell’amicizia quelli tutti colorati, anche qualche wallhangins e con gli scarti ho voluto provare a fare degli orecchini e adesso sto riempendo di arcobaleni 🌈 l’hashtag #orecchinimacrame 😂”

Grazie per esserti resa disponibile e averci trasmesso la tua solarità e amore per l’arte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close