Si va e si torna.. Tutto è in movimento, in continuo movimento.
Anche un nodo è un movimento.
L’atto per farlo è movimento, per poi chiudersi in un intreccio, nel quale solo noi che lo abbiamo fatto sappiamo cosa abbiamo voluto fermare.
Un amico una volta mi ha detto che per ricordarmi qualcosa che non voglio dimenticare, mentre penso all’intenzione, devo fare un NODO al vestito o alla sciarpa che porto. E, da allora, annodo di tutto😂!
Un’amica, pochi giorni fa, mi ha letto una bellissima storia sui nodi, o meglio, sulle trecce:
Cosa c’è di più bello nel credere che le cose vadano proprio così!
Con una semplice treccia si possono scacciare i brutti pensieri, per farli ripulire del vento!
Una magia!
Pensateci un attimo
Non è simile anche il nostro annodare?
Il Macrame è una forma di meditazione! Un mindfulness!
Mentre annodi non sai che pensieri possono arrivare, ma, almeno per quanto mi riguarda, faccio in modo che siano il più positivi possibile, per elevare le mie vibrazioni e arrivare così a concludere un lavoro perfetto! Che quando lo guardi ti emoziona! Ti fa sorridere! Ti dà grande soddisfazione e la volontà di continuare!
Lì dentro, nel tuo capolavoro, ci sei TU!
NODO su NODO si è spostato ad Ibiza negli ultimi quattro giorni 😊
Amo quest’isola per la forte libertà di espressione che regala.
Se vi troverete nei paraggi o se avete la fortuna di abitare lì, v’invito a curiosare nella boutique di “Los enamorados” all’estremo nord dell’isola (pagina Instagram @losenamoradosibiza)
Ho così potuto ammirare i lavori in Macrame di Sandra de Groot (pagina Instagram @atelierchaos @el_pelut) che personalmente non conoscevo. E mi sono chiesta quanta passione metta questa Donna nel creare delle vere e proprie opere d’arte e lì, ho capito quanto fossero lei e la sua espressione della Vita! Per lei è semplice realizzarle! È LEI!
Capite cosa intendo!
Possiamo creare qualsiasi cosa con le nostre mani! E quello che nasce, ogni volta, siamo NOI! SEI TU!
Buon nodo! 🌺