@nodoenodo

Più lavoro a questo progetto e più mi accorgo di quanto sia bello condividere una passione. Non avevo mai provato quest’emozione. Ora comprendo cosa voglia dire. Mi capitava spesso di chiedermi come facesse una persona ad interessarsi così tanto ad una sola cosa e in modo continuo, giuro, non lo capivo!

Quando ho visto il profilo Instagram di Laura @nodoenodo mi sono un po’ sorpresa. Mi sono specchiata in me stessa! Questa passione e continua ricerca, mi affascina.

Fantastico!

Dicevo, vi presento Laura!

“Che dire di me? Sono sempre stata una persona creativa, che trova nel lavoro manuale una grande soddisfazione! Da piccolina ero un bimba molto vivace, mia madre mi diceva che l’ unico modo per farmi star ferma era quando creavo qualcosa, era infatti tra i fili colorati di cotone che mi perdevo stando ore e ore seduta sul tappeto di casa ad annodare i fili creando i braccialetti dell’amicizia. Con la scuola d’arte ho scoperto tantissimi altri mestieri, tra i laboratori di ebanisteria, quelli di creta, gesso e fotografia. Alla fine dell’università di moda ho riscoperto l’arte della tessitura e di lavorare col filo, applicandola a diversi mestieri e materiali. Ma è stato in un momento non felice della mia vita, che inconsciamente ho ripreso ad annodare il filo di cotone e a creare macramè. Per me lavorare il filo è un po’ come un mantra, mi rilassa e mi rigenera allo stesso tempo. E quando vedo la creazione finita la soddisfazione è tanta. Ho iniziato così a creare macramè da arredamento come appendi vasi, decorazioni da muro, specchi, tende per poi passare a bijoux, accessori, dondoli e altalene per bimbi, ogni occasione è buona per sperimentare! Tendo ad usare materiali naturali come cotone, legno e bamboo ed ho un’ adorazione per i porta vasi appesi in macrame! “

Direi assolutamente da seguire! Da oggi parte della COMMUNITY di NODO su NODO. Trovate i suoi repost sulla pagina Instagram e nelle storie in evidenza.

Grazie Laura! Felice di averti tra noi! 😍

Pagina Instagram: @nodoenodo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close