IL PIACERE


Durante queste ultime due settimane ho fatto una piacevole scoperta. Annodare non solo crea dipendenza, regala anche la presenza di essere (=esistere come pura essenza, al di là di determinazioni di tempo, spazio, modo). Il famoso QUI ED ORA. Vi siete mai chiesti se siete presenti durante quello state facendo o se semplicemente lo fate perché ormai è un’ abitudine.. io come molti di voi agisco , cercando di essere responsabile delle mie azioni, ma, lo ammetto, non sempre sono presente. La frenesia di questa società ci ingloba in azioni abitudinarie che spesso ci sfuggono di mano. Vi è mai capitato, ad esempio, di partite da casa per andare al lavoro e.. voilà! è passata mezz’ora e nemmeno ve ne siete accorti. Non avete vissuto la strada percorsa e probabilmente non vi ricordate nemmeno se siete passati col semaforo rosso o verde! La maggior parte di noi si alza al mattino per andare al lavoro senza poter considerare il fatto di averne o meno voglia; così come zombi ci alziamo e facciamo tutte quelle operazioni abitudinarie che ci riportano a casa alla sera chiedendoci :

” MA OGGI HO VISSUTO? ”

” HO FATTO ALMENO UNA COSA CHE MI HA ECCITATO?”

” SONO STATO PRESENTE A ME STESSO? “


Queste non sono domande esistenziali, sono domande alle quali dovremmo rispondere tutti i giorni.


CHI SONO?
DOVE SONO?
PERCHÉ SONO QUI?


In ogni cosa che fate, fidatevi, chiedetevelo! Vi aiuterà ad essere più presenti e a capire se quello che state facendo vi stimola.
Come dicevo, nel corso di queste due settimane, mi sono stati commissionati due arazzi abbastanza grandi, con scadenze ravvicinate. Ho annodato giorno e notte (mentalmente ☺) e ho scoperto che mentre lo facevo ero presente. Ero IO, nella mia stanza. E ad ogni nodo pensavo a come fare il successivo. Ero IO, in uno stato meditativo talmente forte che non vi nego d’aver pianto più volte da quanto tutto questo mi rendeva soddisfatta e felice.
Ragazz* si può! E il bello è che sono certa che tutti possono raggiungere questo stato di eccitazione assoluta. IL PIACERE OLISTICO della mente, corpo e spirito insieme!
Un diritto a cui non dobbiamo rinunciare!

Buon NODO!! 🌻

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close