VANLIFE E MACRAME’

Foto presa da un post di @knotoday

Sono mesi che ho un chiodo fisso! Devo avere assolutamente un Camper!

Ora, per chi come me non ne ha mai avuto uno, da dove cominciare? Usato? Nuovo? Camper o Van? Roulotte? (mmmhh quest’ultima opzione non mi ha mai attirato..)

Adoro viaggiare, penso di essere nata per questo. Sono estremamente smart e selvaggia, dormo ovunque e il mio spirito di adattamento è, a volte, estremo. Se ripenso ai miei viaggi passati, mi chiedo io stessa come posso aver fatto a dormire in quel posto o mangiato quella cosa. Ah si, un’altra mia caratteristica è la curiosità dei sapori e delle consistenze! Mangio qualsiasi cosa mi si offra e vi assicuro che la cucina mediterranea esiste solo in Italia!

Ricordo che i miei genitori, quando ero piccola, portavano me e mio fratello in vacanza “col furgone”. Era il furgone, un Wolkswagen, che mio padre usava per lavoro. Puntualmente ogni anno veniva svuotato e caricato di una mini cucina, gommapiuma per dormire e ogni attrezzo indispensabile per il campeggio. Ricordo tutti gli odori e i lunghi tragitti. Il niente nel tutto, accompagnato dall’amore di una famiglia. Mentre scrivo mi sento fortunata e speciale per tutto questo. E ringrazio.

Immagino che il mio spirito wild arrivi proprio da questa breve storia e ora più che mai ho voglia di riviverla. Sento questo desiderio irrefrenabile e ciò che mi frena lo ammetto, è solo l’aspetto economico. Ultimamente ho avuto qualche spesa extra e non posso ancora permettermelo. Così, ho pensato di sfruttare questo periodo per prendere informazioni su che tipo di Camper o Van è più adatto alle mie esigenze.

Accetto qualsiasi vostra informazione e consiglio!

E il macramè?? Ma riuscite ad immaginarvi un camper abbellito di sole creazioni in macramè?? Un doppio sogno! Che giornata romantica 🙂 Se vogliamo esagerare, all’occorrenza potrebbe trasformarsi in un mercatino on the road! Già mi vedo NODOsuNODOinTOUR !!!!

Ragazzi fermatemi!!!! O forse no, lasciatemi sognare!

2 pensieri riguardo “VANLIFE E MACRAME’

  1. Simonetta Mattioli 25 Maggio 2021 — 15:37

    In proposito al Tuo desiderio di viaggiare in camper Ti consiglio di andare a vedere un bel film “Nomadland” in proiezione proprio in questi giorni nelle sale cinematografiche.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Simonetta! Il titolo è una garanzia, lo guarderò di sicuro 🤗

      "Mi piace"

Lascia un commento