MACRAME E FENG SHUI

Cos’è il Feng Shui?

“Il Feng Shui è un’antica arte millenaria cinese, secondo cui si studia l’ambiente esterno (naturale o urbano) per comprenderne l’energia caratterizzante. In un edificio, la disposizione delle stanze, degli oggetti all’interno di esso, ne influenza l’energia che lo attraversa e, di conseguenza, quella di chi lo abita. Lo scopo primario del Feng Shui è quello di trovare il migliore equilibrio dinamico tra l’essere umano e il suo ambiente. Ciò è possibile solo agendo in armonia con le leggi cosmiche del Cielo e della Terra e quindi anche dei 5 elementi (Legno, Fuoco, Terra, Metallo, Acqua). L’orientamento e il progetto di una casa o studio, la disposizione dell’arredamento, la posizione in cui sono orientati gli oggetti, può notevolmente influenzare l’armonia della vita.

Il Feng Shui non è un’arte magica ma un’antichissima disciplina complessa che porta con se la saggezza delle antiche tradizioni, filosofie, religioni, medicina, pratiche, riti e raffigurazioni, forse un po’ lontane dalle nostre tradizioni, ma non per questo, impossibili da attuare. Gli antichi sciamani, che per primi praticarono il Feng Shui, scoprirono che la terra possedeva dentro di sé delle forze naturali che fluivano all’interno dell’ambiente stesso e ciò permetteva ad ogni essere della natura di vivere sempre in uno stato di perenne equilibrio. Studiando queste forze e riuscendo a capire il naturale fluire, si capì come creare armonia sfruttando queste forze non solo per la natura, ma anche per il bene di tutta l’umanità.”

Come avrete capito, il Feng Shui è qualcosa di molto potente e con i nostri piccoli arazzi/oggetti in macramè possiamo parecipare nel decoro di quelle stanze per noi particolarmente importanti, andando in parallelo a riequilibrare i 5 elementi contenuti all’interno di quello specifico spazio.

Nella prossima diretta con Valentina @feng_shui_architettura (www.fengshuiarchitettura.it), esperta di architettura olistica e Feng Shui potremmo scoprire maggiori dettagli!

A breve la nuova data!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close